Vendere un'azienda Vendere un immobile
ricercasocijointventure.it Opinioni

Aperte le candidature all’open call per le Startup

L’acceleratore europeo Impact ha messo a disposizione 3,6 milioni di euro equity free per identificare 4 startup innovative

Il 5 settembre 2017 sono state aperte le iscrizioni per tutte le startup che vogliano inviare la propria candidatura per partecipare all’open call indetta da Impact. Il concorso in questione fa parte del programma Impact Growth, promosso dalla commissione europea.
È dunque già possibile inviare la propria domanda. Le date indicate come scadenze sono due, una intermedia fissata per il 24 ottobre e una finale per il 12 dicembre, il vantaggio che le aziende che decidono di candidarsi entro fine ottobre possono ottenere è un arco temporale più ampio per l’analisi della propria domanda e del proprio progetto.
La call è aperta a tutte le aziende che abbiano già lanciato almeno un prodotto e che abbiano un progetto inerente ad uno dei seguenti settori d’interesse: Smart Cities & Infrastructure, Smart Manufacturing, Smart Content e Smart AgriFood.
Tra le aziende candidatesi ne verranno individuate 14 che riceveranno 100 mila euro equity free; le 14 startup vincitrici nei sei mesi successivi potranno accedere a svariate opportunità di mentoring e di formazione che potranno fruire direttamente nel luogo dove sono nate e si sono sviluppate; sarà inoltre possibile partecipare a eventi di confronto, networkng o training con altre aziende internazionali.
Complessivamente il training cui le startup hanno accesso dopo la vittoria è molto intenso, ricco di incontri con esperi da tutte le parti del mondo, di imprenditori e di corsi organizzati in città quali Copenhagen, Barcellona e Madrid.
Allo scadere dei sei mesi le 14 start up classificatesi in posizione utile nella prima selezione, verranno nuovamente prese in esame per individuarne due meritevoli di ricevere un ulteriore finanziamento da 150 mila euro. Inoltre, altre 4 originarie vincitrici potranno ancora sperare di vincere, infatti Kibo Venture e Accelerace hanno messo a disposizione 1,5 milioni di euro totali.

« Torna all'archivio

General Cessioni Srl
Via G. E. Arimondi, 5 - 20155 Milano
02 33002280 / 02 33004382
E-mail: info@generalcessioni.it

General Cessioni srl - VIa Arimondi,5 20155 MIlano - C.F. e P.IVA: 08997180966 - CCIAA di Milano REA 2061770 - PEC generalcessionisrl@legalmail.it

Visita anche www.cogefim.com